Logo Bimbe in Viaggio

Bimbe in Viaggio

Blog di viaggi per Famiglie

Passeggiate da fare con passeggino in Trentino

ADV

Tabella dei Contenuti

Durante la nostra ultima vacanza in Trentino, abbiamo scoperto svariate belle passeggiate da poter intraprendere con il passeggino che vi raccontiamo in questo articolo.

I sentieri sono quasi tutti sterrati percorribili con un passeggino normale ma, se possedete quello da trekking, è ancora meglio.

Noi, in generale, preferiamo lo zaino porta bimbo perchè ci permette maggiore libertà di movimento, ma il passeggino è sicuramente molto più comodo per agganciare le borse e per far stare il bimbo a proprio agio.

Vediamo le passeggiate una per una.

Passeggiate da fare con passeggino in Trentino

Val di Sole

La Val di Sole è una valle trentina situata a nord-ovest della provincia autonoma di Trento. Proprio qui abbiamo trovato i migliori parco giochi per bambini e le migliori passeggiate nella natura, da poter percorrere con il passeggino.

Laghetti di San Leonardo a Vermiglio

sentiero laghetti

I laghetti del Vermiglio sono un posto meraviglioso con tanto verde, postazioni gioco per i bambini, postazioni relax per gli adulti, e una bella passeggiata da percorrere sul sentiero che circonda i laghetti. Vai all’articolo

Lago dei Caprioli

sentiero intorno al lago

Il lago dei Caprioli è uno splendido laghetto incastonato tra gli abeti, a 5 chilometri di distanza da Pellizzano.

Per arrivare al lago, si può percorrere il Sentiero degli Gnomi a piedi ma il percorso non è adatto ai passeggini, oppure si può andare in macchina e lasciarla nel grande parcheggio predisposto, a pagamento nel periodo estivo.

Da qui con il passeggino si può percorrere la carrozzabile che, in una decina di minuti, porta al lago dei Caprioli.

Una volta arrivati, ci si può rilassare sui prati, mangiare al rifugio situato in posizione panoramica sulla sponda del lago, oppure fare il giro del sentiero che circonda il lago su sterrato pressochè pianeggiante. Vai all’articolo

Lago Valbiolo

lago valbiolo

Il Lago Valbiolo si trova poco al di sopra del Passo del Tonale. Si lascia la macchina nel parcheggio gratuito nei pressi della stazione della seggiovia Valbiolo e si imbocca la carrozzabile alla sua destra.

Una volta arrivati all’hotel Mirandola, la strada diventa sterrata e inizia a salire dolcemente. Aguzzate la vista perchè, intorno alla fine del mese di agosto, troverete svariate piante di lamponi!

In circa venti minuti, arriverete ad un cartello che indica la Malga Valbiolo sulla sinistra, o il lago Valbiolo sulla destra. Ancora pochi minuti e sarete arrivati. Il posto è veramente incantevole! Vai all’articolo

Val di Non

La Val di Non è la valle trentina situata a nord-ovest di Trento, adiacente alla Val di Sole. Oltre a castelli, musei e trekking adatti a gambe allenate, abbiamo trovato anche un paio di bei sentieri percorribili coi passeggini.

Lago Tovel

tovel

Sicuramente tra i laghi da vedere in Val di Non, il Lago di Tovel è un laghetto di montagna circondato da un bosco di larici.

Oltre a poter fare il bagno nel periodo estivo, il lago è circondato un bel sentiero, pressochè pianeggiante, dove fare una tranquilla passeggiata con bambini e passeggini al seguito. Molto bello in estate ma anche nel periodo autunnale durante il foliage.

Il lago Tovel è lungo all’incirca 3 chilometri ma si può andare con il passeggino solo fino a metà percorso (dallo Chalet Tovel all’Albergo Lago Rosso).

Laghi di Coredo e Tavon

coredo

I laghi di Coredo e Tavon sono situati all’interno di un’ampia area verde provvista di tavoli da pic-nic, postazioni barbecue, e giochi per bambini.

Lo sterrato, pressochè pianeggiante, che costeggia i due laghi è percorribile con i passeggini in un tempo stimato di 45 minuti.

All’incirca a metà percorso, si può imboccare il sentiero in discesa che porta al meraviglioso Santuario di San Romedio e all’orso Bruno (20 minuti che, al ritorno in salita, diventano 40).

Anche questo sentiero è percorribile con i passeggini. Vai all’articolo completo

Passeggiate con passeggino nel Parco Naturale Adamello-Brenta

Andalo

molveno

Situato sull’altopiano della Paganella, Andalo è la meta ideale per le famiglie con bambini in quanto offre svariati servizi sia in estate che in inverno.

Ad Andalo potrete trovare dei Family Hotel veramente validi. Sempre qui, da Sportlifee, potrete noleggiare il passeggino da trekking (il costo è di €20,00 al giorno) per andare allo splendido lago di Molveno o al laghetto di Andalo. Vai all’articolo completo

Heymondo recensioni  e codice sconto 10 %

Continua a leggere:

1. Il Muse di Trento

2. Pejo Kinderland

3. Il Villaggio delle Marmotte

4. Cosa fare in Trentino se piove

5. La Val di Rabbi

Seguici sui nostri social