Hu Park Albatros Village è il villaggio turistico perfetto per una vacanza coi bambini in Toscana in quanto propone attività di intrattenimento e di animazione con il baby club, tornei di calcio e pallanuoto, attività ludico-ricreative e, non per ultimo, uno spettacolare parco acquatico grande due ettari!
Immerso in una pineta secolare, a 12 minuti a piedi dalla spiaggia libera del Parco Naturale di Rimigliano, il Hu Park Albatros Village è veramente la meta ideale per una vacanza con la propria famiglia, all’insegna del relax e del divertimento. Andiamo a scoprirlo!

Vacanza coi bambini al Hu Park Albatros Village: cosa aspettarsi
Il Hu Park Albatros Village si trova in Toscana, a 10 chilometri da San Vincenzo, e offre diverse tipologie di alloggi:
Bungalow con veranda per avere le comodità di un appartamento conservando la propria indipendenza;
Camere di hotel;
Piazzole di campeggio valide sia per tenda che per camper.
Il prezzo cambia a seconda della tipologia di alloggio desiderata – Clicca qui.
All’interno del villaggio, potrete trovare un vero e proprio parco acquatico con diverse vasche, ristoranti e bar situati all’ombra di altissimi pini marittimi, un grande parco giochi con il percorso avventura, minigolf, ping-pong, go-kart, sala giochi, biliardo, e molto altro.



Si possono noleggiare biciclette ed e-bike per andare alla scoperta del territorio – volendo c’è la pista ciclabile che porta alle spiagge – oppure le macchinine a pedali per esplorare il villaggio che è veramente enorme.
Tra i servizi proposti, si possono trovare un grande supermercato dove fare la spesa, una lavanderia con lavatrici e asciugatrici a gettone, un parrucchiere, una parafarmacia, un bancomat, e le cassette di sicurezza. Il wifi è libero e gratuito nelle zone comuni, piscina e piazza principale del villaggio.
Vacanza coi bambini al Hu Park Albatros Village: il parco acquatico




Le piscine dell’ Hu Park Albatros Village costituiscono un vero e proprio parco acquatico: c’è la vasca con acqua alta dove è possibile nuotare, la vasca con acqua riscaldata, quella con acqua bassa e le isolette per i bambini, e naturalmente gli scivoli dove lanciarsi e fare spruzzi.
Il tutto corredato da lettini e ombrelloni a bordo piscina ma anche ristoranti, bar, gelaterie e negozi dove acquistare i braccioli o qualsiasi altra cosa si fosse dimenticata. A tratti sembra quasi di stare su di un’isola tropicale e non in Toscana!
Dove mangiare


All’interno del villaggio sono presenti vari punti ristoro e la scelta è veramente ampia: dai piatti di mare, alle pizze, passando per la carne alla brace.
Volendo, si può assaggiare qualcosa di diverso ogni giorno senza mai spostarsi dal villaggio! C’è anche il servizio di take-away se si preferisse mangiare nel proprio bungalow.
Servizi per bambini e adulti al Hu Park Albatros Village


Il programma di intrattenimento del Park Albatros Village soddisfa sia gli adulti che i bambini grazie alle attività di Hydro Bike e Aqua Gym organizzate durante la giornata e il servizio di mini club incluso.
Il divertimento continua anche alla sera quando il palco si anima con gli spettacoli e l’immancabile mini-dance serale proposta dagli animatori dell’Hu Team.
La spiaggia
La spiaggia più vicina si raggiunge in circa 12 minuti a piedi – o pochi minuti in bicicletta – attraversando la pineta che la separa dal mare.
È una spiaggia di sabbia leggermente grossolana, con acqua limpida.
Può essere utile sapere che per i bambini piccoli, si possono trovare spiagge con sabbia più fine a pochi chilometri di distanza, dirigendosi verso il Golfo di Baratti.

Come prenotare la vacanza all’Hu Park Albatros Village
Su booking, potete vedere tutte le tipologie di sistemazione e confrontare i prezzi che ovviamente, dall’una all’altra, possono differire – Guarda qui.
Continua a leggere: