Logo Bimbe in Viaggio

Bimbe in Viaggio

Blog di viaggi per Famiglie

TourScanner, il primo motore di ricerca al Mondo per tour e attività di viaggio

Tabella dei Contenuti

TourScanner è una piattaforma di confronto di prezzi specifica per i tour e le attività di viaggio.

Con un solo click, si possono confrontare i prezzi di oltre 30 agenzie di viaggio online, trovando così l’offerta migliore disponibile sul web.

Tra i partner con cui TourScanner collabora, si trovano i colossi più affermati del settore come, ad esempio, Viator e GetYourGuide.

Scopriamo insieme chi è TourScanner, come funziona e, soprattutto, se è affidabile.

Chi è TourScanner

TourScanner è un’azienda nata nel 2018 i cui membri sono tutti appassionati di viaggi (e come dar loro torto!).

La mission di TourScanner è proprio quella di semplificare il modo in cui si cercano i vari tour proposti dalle agenzie online.

Ma come funziona TourScanner?

TourScanner confronta i prezzi di oltre 30 siti web di prenotazione online proponendo l’offerta migliore che si trova in commercio.

Un po’ come fa SkyScanner con i voli delle principali compagnie aeree, o Discovercars con il noleggio auto.

Sulla homepage di TourScanner, potrete trovare il motore di ricerca dove inserire le informazioni che vi interessano: da un’informazione più generica come una città, a una richiesta più specifica come un determinato tour.

Nel caso della città, vi uscirà il catalogo completo delle attività che si possono fare in quella data città, suddivise per categoria (tour guidati, biglietti per monumenti, esperienze enogastronomiche, attività all’aperto).

Nel caso della richiesta specifica come, ad esempio, la visita guidata ai Palazzi dei Rolli di Genova, TourScanner vi mostrerà l’elenco completo delle compagnie che forniscono tale servizio.

In questo caso, sono GetYourGuide, Civitatis e Tiqets.

Potrete trovare in chiaro la compagnia di viaggio che fornisce la visita guidata, il prezzo praticato da ciascuna, e la recensioni degli utenti che hanno usufruito di quel servizio che, a mio avviso, è sempre l’informazione più utile.

Ad esempio, secondo le recensioni il miglior tour guidato ai Rolli di Genova è quello offerto da GetYourGuide.

E’ utile, quindi, TourScanner?

Si, a mio avviso, è molto utile perchè, con un solo click, potete avere a disposizione tutte le attività che stavate cercando.

Inoltre, è completamente gratuito ciò vuol dire che non applica sovraprezzi o costi aggiuntivi a quelli visualizzati su altri siti.

Cosa si deve fare a questo punto?

Una volta trovata l’opzione migliore per le vostre esigenze, potete scegliere se concludere l’acquisto su TourScanner o sul sito della compagnia di viaggio.

In ogni caso, TourScanner non gestisce nè la prenotazione nè il pagamento perciò, per qualsiasi problematica o dubbio, dovete rivolgervi direttamente alla compagnia di viaggio con la quale avete prenotato o pagato l’attività.

Potete trovare le informazioni di contatto dei maggiori partner con cui lavora TourScanner, alla pagina Contattaci.

Altre informazioni

Sul sito di TourScanner, in alto a destra, potete trovare le icone della bandiera e della valuta da selezionare.

Sono disponibili 7 lingue e oltre 20 valute diverse tra cui poter scegliere.

Se volete ricevere aggiornamenti su nuovi tour, destinazioni e promozioni, potete iscrivervi alla newsletter gratuita che esce due volte al mese.

Sul sito, inoltre, potrete trovare anche la sezione Blog dove prendere, magari, ispirazione per il vostro prossimo viaggio, tra i numerosi e interessanti articoli proposti.

La mia esperienza con TourScanner

Mi piace provare personalmente le attività di cui parlo nel blog.

Sono venuta a conoscenza di TourScanner nel momento in cui cercavo i biglietti per il parco divertimenti più gettonato d’Italia, ovvero Gardaland.

Con un solo click, ho potuto visionare le varie tipologie di biglietto e scegliere quella più adatta alle mie esigenze (il biglietto a data aperta).

Anche in questo caso, TourScanner ha selezionato GetYourGuide tra i migliori fornitori di biglietti di Gardaland.

Una volta effettuato l’acquisto sul portale, i biglietti sono arrivati immediatamente per mail.

L’acquisto online ci ha permesso di entrare a Gardaland saltando la fila alle casse, semplicemente mostrando il biglietto sul cellulare. Comodo, no?

Conclusioni

TourScanner è un’azienda nata abbastanza recentemente, per questo si possono trovare ancora poche recensioni sul web da parte degli utenti.

Prima di scrivere questo articolo, ho fatto diverse simulazioni sul loro sito, confrontando i prezzi dei tour con quelli praticati da altri operatori online, e non ho trovato maggiorazioni o discordanze da parte di TourScanner.

Quindi, in definitiva, TourScanner è una piattaforma affidabile che permette di confrontare i tour e le attività proposti dalle più famose agenzie di viaggio online e di trovare, in modo rapido ed efficiente, la soluzione che più si adatta alle vostre esigenze.

Seguici sui nostri social